Oggi Parliamo di..Musica con Joseph Palumbo e le Derive Valvolari..A cura di Furio Morucci 

Nuovo appuntamento tv del progetto “Oggi parliamo di..” .. Per l’occasione YouMag.it incontra il musicista Joseph Palumbo della band pistoiese Derive Valvolari.

La band Derive Valvolari nasce a Pistoia; tutto ruota intorno ai fratelli italo americani Joseph e Marco Danny Palumbo, che portano con sé tutto il background e il vissuto del rock “made in U.S.A.”.

I due vantano una proficua e pluriennale esperienze nell’attività “live” con performance in tutta l’alta toscana, fino alla brusca interruzione a causa del COVID.

A questo punto Joseph (chitarra), riprendendo i fili di un precedente progetto di inediti, si chiude nel suo home-studio per diversi mesi a comporre materiale, per uscirne solo a fine del 2022 con una  trentina di brani. 

A febbraio del 2023, in totale auto produzione, esce il primo singolo “Bella e Immorale” che riscuote un discreto successo, sia di pubblico che di critica. È un brano con sonorità aspre e taglienti, che strizzano l’occhio al Punk, pur mantenendosi melodicamente molto Pop.

In questo periodo i fratelli conoscono il producer Pietro Foresti, con il quale decidono di sviluppare ulteriormente il progetto, producendo altri cinque brani che andranno a far parte del primo EP intitolato “Derive Valvolari” che esce il 22 novembre 2024, anticipato da 2 singoli, “La città non dorme mai” uscito il 12 luglio 2024 e “Non sei rimasta sola” uscito il 20 settembre 2024. Seguiteci!

✔️ Link alla pagina contenente la lista tv ed orario, messa in onda della puntata me delle prossime a seguire a cura di  Fox Production Tv 👉 https://www.facebook.com/share/p/1DtVMCMwab/?mibextid=wwXIfr

✔️ Guardate qui il video servizio YouTube in HD

✔️ Seguite YouMag.it anche qui alla pagina social Fb 👉https://www.facebook.com/share/15xSCJ3T8Y/?mibextid=wwXIfr

✔️ Per partecipare al progetto inviate una mail all’indirizzo comunicareproduzioni@gmail.com 

✔️ Per invio comunicati stampa

👉 YouMag.it@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *