Sabato 23 novembre, ore 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini, con un linguaggio ibrido fra la commedia e la stand-up comedy, Beatrice Arnera, applaudita nei teatri di tutta Italia, ripercorre, a suon di musica, sarcasmo e autoironia, le tappe della sua vita.
Beatrice Arnera, l’attrice, volto noto di diversi ruoli televisivi tra i quali Titti in Odio il Natale, Agata Scalzi in Buongiorno mamma e Valeria Ferrante in Un passo dal cielo, porta sul palco in Pronto, freud? una riflessione intima e divertente, trasformando traumi e nevrosi in un’occasione per far sorridere il pubblico.
Lo spettacolo si sviluppa come un mix di stand-up comedy e momenti musicali dal vivo, rendendo ancora più vibrante il racconto di una vita “tutt’altro che ordinaria.”
Due padri, una madre cantante lirica ma leggermente cleptomane e un discreto problema di sdoppiamento di personalità.
Bastano poche parole per capire che la vita di Beatrice non è mai stata una vita ordinaria.
Attraverso un percorso psicologico immaginario, si fa per dire considerando i 12 anni che realmente ha trascorso in terapia, ripercorre le tappe salienti fin dell’infanzia che hanno reso Beatrice la donna simpatica, bipolare, riottosa qual è.
Pronto, Freud? vuole raccontare con sarcasmo e leggerezza le dinamiche umane di una donna sulla soglia dei trent’anni, di come non tutti i mali vengano per nuocere e che la psicoterapia unita ad una buona dose di autoironia creano un elisir perfetto per esorcizzare i demoni che vivono dentro ognuno di noi.
Novanta minuti di riflessioni, monologhi, musiche e brani cantati dal vivo. Sul palco Beatrice intreccia voci, imitazioni, parla con il pubblico, gioca anche con la sua scaletta, e intanto balla, canta e racconta, senza mai fermarsi.
Dopo 12 anni di terapia ha fatto pace con “il condominio di personalità” che vive nella sua testa, tra i temi universali che affronta, anche la maternità, è mamma di una bimba nata dall’unione con Andrea Pisani del duo PanPers, con il quale realizza contenuti social originali e divertenti.
Biglietti da € 25 a € 30 prevendite ticketone.it
Comunicazione Sara Bertolozzi cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com